News 2017

07 dicembre 2017

Il Team Alè - Cipollini, la più forte squadra di ciclismo femminile Elite, continua il ritiro pre-stagionale di Calpe. Lo staff e le atlete proseguono la preparazione in Spagna fino al 12 dicembre.

02 dicembre 2017

Con il ritiro pre-stagionale di Calpe (Spagna) inizia oggi il 2018 del Team Alè - Cipollini. La squadra al gran completo resterà in Spagna fino al 12 dicembre. Alé Cipollini Team

22 Novembre

Marta Bastianelli

Un nuovo anno è alle porte, e ieri è stato il momento di presentare la nuova squadra,la divisa e le nuove ragazze ... molte hanno rinnovato qsto progetto Italiano nato ormai da qualche anno, altre invece ci credono e lo hanno abbracciato ! Ed Io ? Io sono qui che scrivo di noi,a dirvi che per me questa ormai è una grande famiglia dove come sempre è difficile distaccarsi ... In bocca al lupo a tutti/e ,un grazie al nostro indispensabile personale, al Presidente, al Direttore Sportivo Laquaniti e tutti quelli che lavorano dietro le quinte x noi ... @piccolo_ale @alecyclingofficial #FiammeAzzurre @lazersport @dmtcycling @ridededa @vittoriatires @mcipollinibike @ursuscycling @parmigianoreggiano @bardiani_csf @selle_italia @campagnolosrl @lookcycle ...

02 Ottobre 2017

Podio Beghelli 2017

Marta Bastianelli
Penso che finire la stagione in bellezza sia un eccezione alla regola 🤙🏼 ! E allora voglio concludere ringraziando in particolare la mia famiglia perché c'è sempre ... poi a partire dal nostro presidente, Alessia Piccolo, tutta la troupe orange fluo ; il personale, i direttori, gli sponsor e le mie compagne in particolare quelle che oggi erano lì con me a lottare e gioire fino all' ultimo metro! Grazie poi ai miei fans, e ai tifosi ... insomma Grazie a tutti gli appassionati, ci vediamo il prossimo anno in veste Cipollini ... ora inizia il mio secondo lavoro; mamma e moglie a tempo pieno, insieme ad un po' di meritato relax …GPBeghelli2017 @alecipolliniteam @alecyclingofficial @cipollinibikes @dmtcycling @lazersport @parmigianoreggiano @PinoToni #FiammeAzzurre

Volata vincente di Marta Bastianelli al Gran Premio Beghelli riservato alle donne elite. La portacolori della Alè Cipollini, affiliata dal 2008 al Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre, allo sprint è stata la più forte del lotto. L'iridata di Stoccarda 2007, non convocata per il mondiale di Bergen, si è tolta così una bella soddisfazione in questo finale di stagione precedendo le giovani e talentuose Elisa Balsamo (Valcar PBM) e Letizia Paternoster (Veneto).
Giulia De Maio
Ordine d'arrivo
1) Marta Bastianelli (Alè Cipollini)
2) Elisa Balsamo (Valcar PBM)
3) Letizia Paternoster (Veneto)
4) Sofia Bertizzolo (Astana Women)
5) Maria Giulia Confalonieri (Nazionale Italiana)
6) Sheyla Gutierrez (Cylance)
7) Rasa Leleiyvite (Aromitalia Vaiano)
8) Nadia Quagliotto (Top Girls Fassa Bortolo)
9) Rachele Barbieri (Cylance)
10) Michela Balducci (Giusfredi Bianchi)

16 Settembre 2017

Ciao amici, in molti mi state chiedendo perché non sarò presente ai prossimi Mondiali di Bergen ... con dispiacere vi dico che x scelte tecniche non prenderò il via ... e sinceramente non mi sento di aggiungere altro !
Rimango invece molto soddisfatta di come è andata questa stagione (se pur non ancora conclusa) dei risultati e delle vittorie ottenute, che mi hanno portata a conseguire la miglior annata ...Grazie di cuore a tutti per il vostro interessamento e costante supporto.

Ps: questa è la vittoria che più mi è piaciuta,cercata lottata e meritata: Giro Rosa 2017 ... e noi aggiungiamo: unica vittoria italiana di tutto il Giro Rosa.

1 Settembre 2017


Boels Rental Ladies Tour, secondo posto per Chloe Hosking, quinta Marta Bastianelli nella quarta tappa!

11 Agosto 2017


Prossimo appuntamento il Ladies Tour of Norway dal 17 al 20 agosto.

13 Agosto 2017


Sesto e settimo posto per  Chloe  Hosking e Marta Bastianelli alla Crescent Vårgårda, prova Women's World Tour sulle strade di Svezia.
10 Agosto 2017
Weekend svedese per i colori  YellowFluoOrange, che parteciperà venerdì e domenica alla Crescent Vargarda, valida per il Women's World Tour. Venerdì la cronosquadre di 42.5 km e domenica la prova in linea di 152 km.
CHLOE HOSKING (AUSTRALIA)
MARTA BASTIANELLI (ITALIA)
ANNA TREVISI (ITALIA)
SORAYA PALADIN (ITALIA)
ROMY KASPER (GERMANIA)
JANNEKE ENSING (PAESI BASSI)

DS: FORTUNATO LACQUANITI

28 luglio 2017


Definito il quadro delle Donne che saranno impegnate dal 2 al 6 agosto ad Herning, in Danimarca, per i Campionati Europei Strada. Convocate dal Coordinatore delle Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione del Commissario Tecnico Edoardo Salvoldi.
ELITE IN LINEA:
- Bastianelli Marta (Fiamme Azzurre – Alé Cipollini)
- Bronzini Giorgia (Wiggle High5)
- Confalonieri Maria Giulia (Fiamme Oro – Lensworld Kuota)
- Frapporti Simona (Fiamme Azzurre – Hitec Products)
- Longo Borghini Elisa (Fiamme Oro – Wiggle High5)
- Paladin Soraya (Alé Cipollini)
- Sanguineti Ilaria (BePink)
- Stricker Anna Zita Maria (Btc City Ljubljana)

08 Luglio 2017

Marta  ha vinto in volata la nona tappa Centola di Palinuro - Polla del Giro Rosa 2017, penultima frazione del Giro d’Italia femminile e finalmente una vittoria per una azzurra. Primo posto per la campionessa del Mondo 2007 in un ordine d’arrivo regale, dal momento che Marta Bastianelli (in forza alla Alé-Cipollini) ha preceduto due fra le più forti sprinter in circolazione, la finlandese Lotta Lepisto - già vincitrice della sesta tappa di questo Giro Rosa a Roseto degli Abruzzi - e Giorgia Bronzini, campionessa del Mondo nel 2010 e nel 2011. Dunque oggi si può festeggiare finalmente una vittoria di tappa per le italiane

La pantera ruggisce ancora: vittoria della nona tappa del Giro Rosa

06 Maggio 2017
Oggi nella seconda tappa del Tour of Chongming Island è arrivato il pronto riscatto di Jolien D’Hoore e ha vinto e si è impadronita della maglia di leader della classifica. La belga della Wiggle High5 si è imposta allo sprint precedendo di un soffio la vincitrice di ieri Kirsten Wild in un duello da fotofinish.
In terza posizione è riuscita a piazzarsi l’altoatesina Anna Zita Maria Stricker, portacolori della BTC City Ljubljana, che ha conquistato il suo primo podio stagionale. L’australiana Chloe Hosking, in maglia di leader, ha chiuso al quarto posto: oltre all’australiana la Alé Cipollini ha piazzato nelle 10 anche Marta Bastianelli (sesta) e Anna Trevisi (nona)

05 Maggio 2017
La prima tappa del Tour of Chongming Island, breve corsa a tappe facente parte del Women’s World Tour che si disputa in Cina. 118 chilometri quasi completamente pianeggianti per la frazione odierna con partenza ed arrivo a Chongming Xin cheng park: ad aggiudicarsi il successo in volata è Kirsten Wild (Cylance Pro Cycling).
La forte sprinter olandese, già trionfatrice in terra cinese nel 2014, l’ha spuntata da favorita davanti alle australiane Chloe Hosking (Alé-Cipollini), Sarah Roy (Orica-Scott) ed Anette Edmondson (Wiggle High5). Quinta piazza per la prima delle azzurre: Marta Bastianelli (Alé-Cipollini).

03 Maggio 2017
La formazione presieduta da Alessia Piccolo vola in Estremo Oriente per partecipare al Tour of Chongming Island, gara a tappe di tre giorni in terra cinese in programma dal 5 al 7 maggio e valida come prova World Tour, l'unica in terra asiatica.
Il tracciato, suddiviso in tre tappe, è prevalentemente pianeggiante e adatto alle velociste: è infatti la nostra Chloe Hosking l'atleta campionessa uscente, determinata a confermare il successo di un anno fa. La sprinter australiana e la vincitrice del Gran Premio Liberazione Pink Marta Bastianelli saranno aiutate dalle compagne di squadra Anna Trevisi, Soraya Paladin, Martina Alzini e Romy Kasper.
Il Direttore Sportivo Fortunato Lacquaniti è carico: "In Cina abbiamo molti obiettivi, sia la classifica finale che le vittorie di tappa. Chloe è la vincitrice uscente di questa gara e siamo qui per ottenere il massimo risultato".
LE TAPPE DEL TOUR OF CHONGMING ISLAND 2017:
1. TAPPA: Chongming Xin Cheng Park - Chongming Xin Cheng Park 118.8 km
2. TAPPA: Chang Xing Fenghuang Park - Chongming Xin Cheng Park 135.4 km
3. TAPPA: Chongming Xin Cheng Park - Chongming Xin Cheng Park 111.6 km
Queste sono le sei convocate:
Chloe Hosking (Australia)
Marta Bastianelli (Italy)
Anna Trevisi (Italy)
Soraya Paladin (Italy)
Martina Alzini (Italy)
Romy Kasper (Germany)


Foto Anton Vos

30 Aprile 2017
Auguri di buon compleanno alla nostra CAMPIONESSA!!!

 

26 Marzo 2017 

Gand - Wevelgem - Belgio: Marta sfiora il podio in volata

Italy 4. Marta Bastianelli
Finland 1. Lotta Lepistö
Belgium 2. Jolien D'hoore
United States 3. Coryn Rivera
Germany 5. Lisa Brennauer
Italy 6. Maria Giulia Confalonieri

05 Marzo 2017

Oggi in Toscana a Montignoso con il Trofeo Oro in Euro, si è aperto Il calendario nazionale del ciclismo femminile, gara riservata alla categoria donne élite. la volata ha visto prevalere al fotofinish la cubana Arlenis Sierra (Astana) che ha preceduto le due ex iridate azzurre Marta Bastianelli (Alé Cipollini) e Giorgia Bronzini (Wiggle High5).

Marta Bastianelli, Martina Alzini, Ane Santesteban e Anna Trevisi sono le quattro atlete confermate. Insieme a loro, nel 2017 saranno in gruppo con i colori #yellowfluorange anche la forte sprinter australiana Chloe Hosking e la connazionale scalatrice Carlee Taylor, con la belga Anisha Vekemans,l’olandese Janneke Ensing e la forte passista tedesca Romy Kasper. Anche la lituana Daiva Tuslaite e le azzurre Soraya Paladin con Martina Stefani hanno scelto Alé Cipollini Galassia.

Il Fans Club Marta Bastianelli vi Augura Buon Anno e che sia pieno di soddisfazioni