News 2013

22 Maggio 2013

Ultima tappa al Languedoc, l'impegnativa gara a tappe, Marta la conclude con una vittoria di tappa, un secondo posto e la conquista della maglia verde per la classifica a punti. La Faren conclude il Tour con un altro 2 posto della Luperini ed altri belli piazzamenti di tutte le Atlete, un bel bottino. Non male ragazze!!! Forza Pantera!!!

20 maggio 2013


Ancora podio per la Faren Let's Go Finland nel Tour Languedoc Roussilon (Francia). A Villemoustaussou, dopo una tappa di 130 chilometri, Marta mantiene il passo delle migliori conquistando la seconda posizione battuta soltanto dall'australiana Loren Rowney. Tre le prime anche Fabiana Luperini (che mantiene il secondo posto in classifica generale) e Chirstel Ferrier Bruneau. "Sono davvero felice di questo ennesimo podio delle ragazze - afferma il team manager Walter Ricci Petitoni-.
Per il terzo giorno consecutivo siamo protagonisti e stiamo dimostrando di essere la squadra più temuta. Devo elogiare il comportamento della Bastianelli che ha fatto come al solito una bella corsa, ma volevo ringraziare anche tutta la squadra per il lavoro eccezionale". Bastianelli, inoltre, ha conservato la maglia di leader della speciale classifica a punti.
Domani, quarta a tappa a cronometro individuale da Laure a
Minervois di 27,9 chilometri.

19 Maggio 2013

La maglia di leader della nostra Marta!
i colori giallorossi sono solo un caso??????
dalla pagina della Faren

18 Maggio 2013

Marta Bastianelli torna al successo dopo 6 anni nella 1^ tappa del Tour Languedoc Roussillon 2013 

Finalmente il Tour Languedoc Roussillon in Francia è partito regolarmente e la corsa è iniziata con la splendida notizia del successo in volata della nostra Marta Bastianelli: condizionata da infiniti problemi di ogni natura la laziale della Faren-Let's Go Finland non vinceva da 6 anni, dal suo Mondiale di Stoccarda. Marta, tornata dalla Cina con una buona condizione fisica e con belli piazzamenti  ed un secondo posto decretato dal fotofinish, che le avevano dato morale: ben spalleggiata dalle compagne di squadre sul traguardo di Le Barcarès è stata la più rapida e la tedesca Charlotte Becker s'è dovuta accontentare della seconda posizione.   Grande Marta, Il tuo Fans Club, ti è stato e ti sarà sempre vicino, finalmente il ruggito della PANTERA è tornato a farsi sentire.

13 Maggio 2013

TOUR CHONGMING: FAREN MIGLIOR
TEAM NELLA PROVA DI COPPA DEL MONDO

13 maggio 2013
Miglior team in Coppa del Mondo. Un'altra grande soddisfazione per la Faren Let's Go Finland che sulle strade della Cina si è assicurata il primo posto nella speciale classifica a squadre al Tour Chongming Island quinta prova della challenge mondiale a punti per donne elite. Ben cinque atlete hanno concluso tra le prime 30 posizioni: 5^ Mustonen, 7^ Bastianelli, 16^ Cecchini, 19^ Van Baarle, 26^ Confalonieri hanno ricevuto il riconoscimento ufficiale dagli organizzatori orientali del Tour.
Una vittoria di gruppo che va a merito delle ragazze, dei tecnici, della società.

12 Maggio 2013

CINA. MUSTONEN E BASTIANELLI
NELLA TOP TEN DI COPPA DEL MONDO


Alla fine Sara Mustonen si è piazzata 5^ e Marta Bastianelli 7^, portandosi a casa i primi punti di Coppa del Mondo. Nel Tour Chongming Island in Cina (quinta prova del challenge mondiale a punti), le ragazze della Faren Let’s Go Finland sono protagoniste della volata conclusiva per il secondo posto. La corsa, infatti, è stata viziata da un errore di percorso da parte del gruppo e dal quale ne ha beneficiato la russa Riabchenko che si è imposta per distacco. “Se non fosse stato per quell’handicap, forse avremmo potuto ottenere un risultato migliore – afferma il team manager Walter Ricci Petitoni-. Mi sento comunque di applaudire sia Mustonen che Bastianelli, entrambe hanno dimostrato una notevole crescita in queste corse orientali e cosa importante hanno evidenziato una forma eccezionale che ci lasciaù ben sperare per i prossimi appuntamenti. Inoltre, vorrei sottolineare l’ottimo lavoro di tutta la nostra equipe in un contesto che ha visto in gara le migliori atlete europee”.

10 Maggio 2013

Trionfo della squadra lombarda nella classifica a squadre.Impresa sfiorata al fotofinish: si arriva in volata e la vittoria sfugge di qualche centimetro a Marta Bastianelli, seconda nella terza e ultima tappa del Tour Chongming Island in Cina. Tre centimetri, forse meno, così poco è bastato a decretare vincitrice l'australiana Annette Edmondson, in un finale al thrilling che, oltre alla Bastianelli, ha visto protagonista anche
la svedese Sara Mustonen, quarta classificata. Già prima del via era chiaro che sarebbe stata una lotta fra il team Faren Let's Go Finland e le atlete del team Orica Ais, la formazione della
Edmondson. Un posto d'onore che tuttavia permette alle  ragazze di Walter Ricci Petitoni di conquistare il primo posto  nella speciale classifica a squadre. 
Momento buono per la Faren che esce da questoTour con il sesto e decimo posto finale rispettivamente di Bastianelli e Mustonen, e con le motivazioni giuste per la
prova di Coppa del Mondo in programma domenica prossima a Chongming Island.

09 Maggio 2013

Tour of Chongming Island, seconda tappa, Marta si migliora, 5° posto per lei e 4° per la compagna di squadra Mustonen. L'ordine di arrivo:

1 Giorgia BRONZINI
2 Chloe HOSKING AUS
3 Annette EDMONDSON
4 Sara MUSTONEN
5 Marta BASTIANELLI

 

08 Maggio 2013

Tour of Chongming Island, prima tappa, ottimo 6^ posto e migliore delle italiane la nostra Marta Bastianelli seguita da Simona Frapporti e Marta Tagliaferro, 11^ Giorgia Bronzini.

06 Maggio 2013

Dopo lo stop forzato, dovuto a problemi di salute, Marta riparte dalla Cina:Tour of Chongming Island dal  8.5.2013 al 10.5.2013

25 Marzo 2013

Gara davvero dura,difficile ieri a Cittiglio al Trofeo Binda! Piu di 3 ore sotto l'acqua,121 km di gara impervia! Ma la nostra Marta alla partenza era carica e concentrata...alla fine si è dovuta arrendere, mal di stomaco, gambe legnose e tanto tanto freddo...Mao Veronesi

 

6 Marzo 2013

Comincia domani, con la “Drentse 8″, il trittico di gare olandesi per la Faren Let’s Go Finland che disputerà anche la Ronde Van Drenthe di Coppa del Mondo, prevista sabato prossimo, e la Novilon Euregio Cup domenica 10 marzo.
Fresca del secondo posto ottenuto da Susanna Zorzi nella Freccia Wanzoise in Belgio (7° Bastianelli, 10° Cecchini).
La squadra, che sarà diretta da Fortunato Lacquaniti, è più che mai concentrata e decisa a vivere da protagonista il lungo weekend. Puntando ai successi
di giornata con Marta Bastianelli, e le giovanissime Elena Cecchini (in luce anche nella recente Omloop Van Het Hageland) e Zorzi. Sarà soprattutto la prova di Coppa del Mondo il traguardo primario del team, che mira a un grande risultato in territorio internazionale. Oltre al trio Bastianelli-Cecchini-Zorzi, la squadra ripone la sua fiducia su Sara Mustonen, Maria Giulia Confalonieri, Sari Saarelainen e Ashlynn Van Baarle.

Programma
7/3 Drentse 8;
9/3 Ronde Van Drenthe – Coppa del Mondo
10/3 Novilon Euregio Cup

da ciclismoblog.it

2 Marzo 2013

Un altra gara eccezionale per la nostra Marta, ottiene il settimo posto e la compagna di squadra Zorzi al secondo. Complimenti a tutta la Faren Let's Go FInland.Mi piace


28 Febbraio 2013
Faren Let's Go Finland - La squadra è pronta per il Belgio. Bastianelli e Mustonen ci credono

In vista dell’ormai imminente doppio appuntamento in Belgio (2-3 marzo) la Faren Let's Go Finland vuole far sentire la sua voce: ”Conosciamo bene le prove, due corse che si adattano alle caratteristiche delle grandi squadre - afferma il team manager Walter Ricci Petitoni - e nel nostro cuore e nelle gambe c’è la volontà di giocarci la vittoria con i gruppi più rappresentativi della categoria. Sentiamo la corsa, e proveremo a farci notare con Marta Bastianelli che nella recente Het Nieuwsblad ha corso da vera protagonista provando anche l'attacco sulla salita del Molenberg. Anche la Mustonen è nelle condizioni di fare bene". Le gare in questione sono la Fleche Wanzoise in programma sabato prossimo, e la Omloop Van Het Hageland prevista domenica. Oltre a Bastianelli e Mustonen affrontano la trasferta belga Elena Cecchini, Maria Giulia Confalonieri, la finlandese Sari Saarelainen, l'olandese Ashlynn Van Baarle e Susanna Zorzi.

23 Febbraio 2013
La nostra Marta attacca sul Molenberg nella Omloop Het Nieuwsblad.



23 Febbraio 2013

L’esordio in Belgio nella Het Nieuwsblad per donne elite è stato più che positivo, la nostra Marta ha ottenuto l’11 posto ed è stata la prima delle Italiane.

Di seguito l’ordine di arrivo:

1. CROMWELL Tiffany GEW 03:34:00
2. GUARNIER Megan RBW 00:00:03
3. JOHANSSON Emma GEW 00:00:12
4. VAN VLEUTEN Annemiek RBW 00:00:12
5. OLDS – EVANS Shelley TIB 00:00:12
6. VAN DIJK Ellen SLU 00:00:12
7. BLAAK Chantal TIB 00:00:12
8. VAN DER BREGGEN Anna SLT 00:00:12
9. KNETEMANN Roxane RBW 00:00:12
10. GUNNEWIJK Loes GEW 00:00:12
11. BASTIANELLI Marta FLF 00:00:12

 

 

 

MARTA SOGNA DI RITROVARE LA NAZIONALE

7 febbraio 2013 - Cornaredo (Milano)
In genere preferisce guardare avanti, più che indietro. Marta Bastianelli ha sempre scelto la strada che le sembrava la migliore: "Devo ringraziare il ciclismo che mi ha dato tanto, nonostante alti e bassi - spiega Marta 26 anni
romana di Lariano-. Se oggi sono qui è anche per merito del gruppo sportivo Fiamme Azzurre, che ha sempre desiderato che continuassi a correre". Come si trova alla Faren Let's Go Finland, la sua nuova squadra?
"Benissimo. Sono attorniata da splendide persone e da compagne che hanno voglia di lavorare come me. Il mio compito è disputare una buona stagione e togliermi qualche soddisfazione". Tante stagioni alle spalle, quali motivazioni per il 2013? "Negli ultimi anni i sacrifici sono stati molti, sicuramente più dei risultati. Sono pronta a rimettermi in gioco, con ambizioni nuove e uno spirito agonistico tutto da scoprire. Sto bene, da sempre ho in testa di ritornare in maglia azzurra. Mi ha fatto piacere che Renato Di Rocco abbia riammesso in nazionale gli ex squalificati.
Questo è molto importante per me, potrò quindi tornare a lottare per un posto in azzurro". Quando pensa di esordire in gara? "A fine mese in Belgio, nella Het Niewusblad una prova impegnativa che si svolge nelle Fiandre Orientali. Ho sempre amato queste corse, sono un'atleta che quando è in
forma sa andare forte su tutti i terreni".
Sabato prossimo, a Lariano (Roma) alle ore 20, Marta Bastianelli sarà festeggiata dal suo Fan Club presso il ristorante Griglia d'Oro. Amici, simpatizzanti e appassionati delle due ruote si stringeranno attorno all'ex iridata di Stoccarda per condividere con Lei programmi e ambizioni in
vista della nuova stagione.

13 Gennaio 2013

Un Renato Di Rocco rasserenato dalla terza vittoria elettorale per la presidenza FCI lancia un annuncio subito dopo l'assemblea che si è svolta ieri a Levico Terme: «Manteniamo la norma per cui chi viene squalificato per doping per più di 6 mesi non può vestire la maglia azzurra; ma cancella il pregresso e si riparte ora, da zero». Un annuncio clamoroso, che riapre le porte della Nazionale a diversi corridori, e che cancella la retroattività che aveva caratterizzato l'introduzione di tale norma. Marta dopo una squalifica a dir poco scandalosa per come si era verificata, potrà quindi tornare a lottare per la maglia azzurra.
FINALMENTE UN PO DI GIUSTIZIA!!! FORZA PANTERA, SIAMO TUTTI CON TE.

09 Gennaio 2013

Marta  con la nuova maglia della Faren Let's Go Finland insieme a Marianne Vos, Campionessa  del Mondo ed Olimpica del 2012.

02 Gennaio 2013

COMUNICATO STAMPA NUMERO 1

LA FAREN LET'S GO FINLAND
AL VIA IL PRIMO RADUNO!

Primo appuntamento collegiale del 2013 per la Faren Let's Go Finland. La squadra femminile Donne Elite si radunerà, infatti, dal 2 all' 8 gennaio presso l'Hotel Bucadel Gatto a Cecina Mare nel Livornese. Saranno 13 le atlete che si alleneranno sotto la guida del direttore sportivo Fortunato Lacquaniti e del team manager Walter Ricci Petitoni: "Direi che possiamo parlare di gruppo al completo - spiega Lacquaniti -. Il clima è ottimale e questo primo incontro permetterà alle ragazze di fare gruppo, conoscersi e amalgamare l'intesa sugli obiettivi".
Le convocate sono Fabiana Luperini, Susanna Zorzi, Stella Riverditi, le finlandesi Sari Saarelainen e Jutta Nieminen, la svedese Sara Mustonen, Marta Bastianelli, Elena Cecchini, Maria Giulia Confalonieri, l'elvetica Patricia Schwager, l'olandeseAshlynn Van Baarle, la francese Christel Ferrier Bruneau e Alice Arzuffi: quest'ultime due domenica prossima (6 gennaio) disputeranno con le proprie nazionali la Coppa del Mondo di ciclocross a Roma.

01 Gennaio 2013

Comincia a prendere  forma la nuova  Faren di Walter Ricci Petitoni. Il manager milanese ha raggiunto un accordo con lo sponsor finlandese Let’s Go Finland che rientra nel ciclismo dopo 9 anni e farà assumere alla squadra il nome di Faren-Let’s Go Finland.  Completamente rivoluzionato l’organico  che dovrà cercare di migliorare i risultati di questo 2012, che ha visto la Faren conquistare solo 4 vittorie. Il prossimo anno difenderanno i colori della squadra italiana, le riconfermate  Fabiana Luperini e Maria Giulia Confalonieri,  la nostra  Marta Bastianelli, Elena Cecchini, Susanna Zorzi, Alice Arzuffi , le finlandesi Sari Saarelainen e Jutta Nieminen, la svedese Sara Mustonen, la svizzera Patricia Schwager , l’olandese Ashlynn Van Baarle , la francese Christel Ferrier Bruneau.   Le atleti più interessanti oltre alla Luperini che sarà la leader del team, sono senza dubbio le 3 ragazze provenienti dalla MCipollini, Marta Bastianelli iridata di Stoccarda 2007, Susanna Zorzi e Elena Cecchini. Le altre arrivate ad eccezione della Van Baarle e della Arzuffi, sono atlete di esperienza che sapranno dare il loro contributo alla squadra in ogni situazione.

Buon Anno 2013 a tutti i tifosi della nostra CAMPIONESSA!!!